Novità

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce a “M’illumino di meno”

Anche quest’anno il Gruppo Cassa Centrale partecipa all’iniziativa sul risparmio energetico, a testimonianza di un percorso continuo verso la sostenibilità e la riduzione degli impatti ambientali.

Milluminodimeno

In occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, oggi giovedì 16 febbraio torna la tradizionale iniziativa “M’illumino di meno” dal programma Caterpillar di Rai Radio 2, promossa da Federcasse e a cui il Gruppo Cassa Centrale aderisce.

L’iniziativa, con focus sul tema delle Comunità Energetiche e rivolta a tutte le BCC, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, invita a usare consapevolmente e spegnere tutti i dispositivi elettrici e le luci non indispensabili.

È intenzione del Gruppo Cassa Centrale e del Credito Cooperativo promuovere iniziative orientate alla tutela delle risorse ambientali, che diffondano la cultura e il valore della sostenibilità alle Persone e ai Territori.

Come suggerisce lo slogan di questa edizione 2023 “Cooperative, energia per le comunità” declinato in “Banche di Credito Cooperativo, energia per le comunità”, in virtù delle caratteristiche proprie di localismo e mutualità il Credito Cooperativo ha il compito di contribuire attivamente e concretamente alla transizione sostenibile di tutte le Comunità.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/salta-la-rata-di-prestipay-solo-fino-al-31-ottobre-2025/

Dicembre è più leggero: la rata può aspettare. Al via la nuova promozione “Salta la Rata” di Prestipay. 

Solo fino al 31 ottobre 2025, scopri il prestito personale che ti consente di saltare la rata di dicembre ogni anno, per l’intera durata del finanziamento. In più con il concorso “Prestipay: la scelta che ti premia”, ottieni un prestito Prestipay e puoi vincere uno dei 400 Buoni Regalo Amazon.it* da 50€ in palio.

/news/cassa-centrale-banca-paolo-martignoni-a-capo-della-funzione-compliance/

Cassa Centrale Banca: Paolo Martignoni a capo della Funzione Compliance

/news/gruppo-cassa-centrale-risultati-al-30-giugno-2025/

Gruppo Cassa Centrale: risultati al 30 giugno 2025

Durante il primo semestre del 2025 si confermano le dinamiche di sviluppo e la capacità di soddisfare crescenti richieste di finanziamento e di investimento da parte di soci e clienti nei territori di riferimento.