Settantesimo anniversario della Bcc di Alberobello, Sammichele e Monopoli

Sabato 03 Dicembre 2022 l’evento celebrativo per i 70 anni dalla fondazione della Banca

Visual 70 NEUTRO
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

La Bcc di Alberobello, Sammichele e Monopoli per celebrare il prestigioso traguardo del settantennale della fondazione della Banca organizza per Sabato 03 Dicembre alle ore 17:00 presso il Grand Hotel ‘La Chiusa di Chietri’ (Alberobello - SS 172 dei Trulli - km 29, 800) un evento celebrativo riservato a Soci e Collaboratori.

 

Partendo dal lontano 1952 in cui un gruppo formato da agricoltori e artigiani decise di dare vita alla Cassa Rurale ed Artigiana di Alberobello per ripercorrere e rivivere insieme la storia e la crescita della Banca con lo sguardo rivolto alle ambiziose sfide future.

 


L’evento – il primo di un ampio programma di iniziative organizzate per tutto il prossimo anno per celebrare questo importantissimo anniversario – vede la partecipazione di celebri ospiti del mondo dell’economia, del giornalismo e della cooperazione.

 


Prevista una tavola rotonda ‘La riforma del credito cooperativo tra presente e futuro’: ospiti il Presidente di Cassa Centrale Banca Giorgio Fracalossi, il celebre economista italiano Prof. Leonardo Becchetti e il Direttore del quotidiano Avvenire Marco Tarquinio.

 


La serata si concluderà con il concerto del Maestro Violinista Uto Ughi accompagnato dall’ Orchestra ‘I Filarmonici di Roma’.

 


“La Bcc di Alberobello, Sammichele e Monopoli è stata, da sempre, una banca di relazione, un istituto di credito fatto di persone che lavorano per il bene comune” – le parole del Presidente Cosimo Palasciano – “un modello che crea ricchezza, di generazione in generazione, all’interno di un percorso sostenibile di sviluppo economico e di crescita culturale delle famiglie e delle imprese.”